Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Iniziative

E.C.D.L.

ECDL ( European Computer Driving Licence ) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante il possesso delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.

 

Il conseguimento dell'attestato che certifica la padronanza delle competenze informatiche di base avviene mediante il superamento di sette esami, il cui contenuto è definito a livello internazionale nel Syllabus, ovvero nel programma degli esami ECDL.

Il Liceo Classico Alessandro Volta ha inserito nel programma di studio curricolare dei corsi COMUNICAZIONE e P.N.I. i contenuti ECDL FULL, mentre le classi V ginnasio STORICO-ARTISTICO attuano un progetto extracurricolare di informatizzazione di base della durata di trenta ore annue.

Gli esami si svolgono con cadenza curricolare in tre periodi: novembre, febbraio, maggio.

 

  • Contenuti

Il Syllabus è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve sapere e saper fare per conseguire l'ECDL. Il documento è articolato in 7 moduli, ciascuno corrispondente a un esame.
E’ possibile sostenere gli esami secondo il Syllabus 5.0 (vedi allegato)
Le principali novità introdotte con il Syllabus 5.0 sono nel documento Confronto contenuti Syllabus V4.0 – V5.0. (vedi allegato)

 

  • Modulistica

In allegato puoi scaricare tutto ciò che occorre pe l'acquisto Skills Card:
1) Modulo per la richiesta di acquisto
2) Modulo per l’acquisizione del consenso del candidato al trattamento dei dati personali QA-ESAMOD16
3) Modulo per la richiesta di Iscrizione esami ECDL