NUOVA E.C.D.L.

La Nuova ECDL è stata sviluppata per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse.

Una nuova certificazione, ma con solide radici, che offre nuovi moduli e una maggior flessibilità per favorire l’apprendimento continuo.

ECDL ( European Computer Driving Licence ) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante il possesso delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.

Il conseguimento dell'attestato che certifica la padronanza delle competenze informatiche di base avviene mediante il superamento di alcuni esami ( visiona l'allegato "MODULI NUOVA-ECDL), il cui contenuto è definito a livello internazionale nel Syllabus, ovvero nel programma degli esami NUOVA-ECDL.

SI RICORDACHE:

Gli alunni che non possiedono la skill possono iscriversi solo alla Nuova ECDL. Essi dovranno

• compilare il modulo per la richiesta di acquisto ( Acquisto Skills Card )
  • compilare il modulo di iscrizione all’esame ( Iscrizione esami ECDL)
  • far compilare ad un genitore il modulo sulla privacy (QA-ESAMOD16)
  • Effettuare un versamento di € 65,00 + € 20,00 esame su c.c. postale n° 14469225 intestato a LC A. VOLTA COMO SERVIZIO CASSA indicando la causale “ECDL: € 65,00 skill + € 20,00 esame e consegnare l’attestazione del versamento

Gli alunni che possiedono già la skill CORE possono:

• continuare gli esami CORE fino alla scadenza della skill e richiedere, prima della scadenza, la conversione alla nuova ECDL. ( consigliato se gli esami da sostenere sono al massimo due). La conversione é gratis fino al 31.12.14.In questo caso bisogna:
  • compilare il modulo di iscrizione all’esame (ML 3.05 Iscrizione esami ECDL)
  • effettuare un versamento di € 20,00 per ogni esame da sostenere su c.c. postale n° 14469225 intestato a LC A. VOLTA COMO SERVIZIO CASSA indicando la causale “ECDL “e consegnare l’attestazione del versamento;
  • chiedere la conversione alla nuova ECDL ( gratis fino al 31.12.14). Le modalità di iscrizione agli esami sono identiche al caso precedente

Si informa inoltre che sul sito www.nuovaecdl.it sono presenti sia i Syllabus ( programma) dei diversi moduli, sia dispense

• Modulistica

In allegato puoi scaricare tutto ciò che occorre pe l'acquisto Skills Card:
1) Modulo per la richiesta di acquisto
2) Modulo per l’acquisizione del consenso del candidato al trattamento dei dati personali QA-ESAMOD16
3) Modulo per la richiesta di iscrizione ML 3-03 Iscrizione esami ECDL - Modulo IL 3.01 Modalità e scadenze ECDL