Liceo Volta - Como

Accademia Galli "Meet the Future"

L'Accademia Galli, che fa parte del gruppo IED, rappresenta una realtà di eccellenza nel campo dell’Alta Formazione Artistica a livello nazionale e internazionale.

E’ riconosciuta dal MIUR e promuove da più di 35 anni importanti opere di restauro nei settori di tele e tavole, lapideo, dipinti murali.

Parallelamente al Restauro offre percorsi formativi accademici in Arti Visive e Fashion & Textile Design;  tutti i corsi conferiscono il titolo di diploma accademico equipollente a laurea universitaria.

L’Accademia propone un nuovo progetto di orientamento alla scelta universitaria per gli studenti del quinto anno, chiamato "Galli Educational Experience", un contenitore di eventi che spaziano dall'arte, alla moda, alla cultura e al design, con grandi testimonial che interverranno durante questi momenti.

Il primo evento al si chiama "Meet the Future", una serie di incontri che hanno come tema centrale l'idea di cittadino smart.

Il 21 gennaio 2015 alle ore 9.30, presso la sede di Villa Sucota in via per Cernobbio 19  Como, sarà ospite Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy.

L'Accademia Galli mette a disposizione in esclusiva per gli studenti del V anno 10 posti.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati a segnalare tempestivamente il proprio nominativo alla prof.ssa Moro.

In allegato si trova il calendario con le date e i temi degli appuntamenti di "Meet the Future"; per gli eventi del 28 gennaio e del 4 febbraio i posti sono esauriti.